+39 393 555 3133

Via Versilia, 12 Cagliari

Lun - Ven 8.00 - 18.00 Domenica Yogatrekking

Yoga Trekking > #Vogliamocibene  > WalkingYoga

WalkingYoga

Noi siamo nati e creati per essere corpi in movimento.

La cultura di lavorare ( e studiare) di fronte al PC ha ridotto la nostra naturale tendenza rendendoci meno attivi. Più ci muoviamo più conosciamo il nostro corpo, noi, la nostra stessa vita. Impariamo a muoverci con le nostre rigidità e le nostre limitazioni, scoprendole e integrandole nel nostro esser vivi. E più ci muoviamo più il nostro corpo è in salute, e il sistema immunitario efficiente

 

Il movimento consapevole permette di controllare lo sforzo e non eccedere in una posizione rimanendo focalizzati sul respiro.
Il corpo è inoltre lo spazio fisico che noi occupiamo nel mondo, in questa esistenza. Accettare il corpo è fondamentale per la nostra serena esistenza. Un corpo che non ci piace renderà spiacevole anche il muoversi in esso con una catena inevitabile di effetti spiacevoli sul nostro stato di salute.
Adesso che le giornate si allungano e stare fuori diventa sempre più gradevole perché non trasferire il movimento all’esterno, laddove la Natura ci consente di farlo rassicurandoci con il verde del fogliame e i suoni dei suoi graziosi abitanti? Noi ci proviamo, due volte alla settimana ci raduniamo nei parchi cittadini per camminare e praticare, non a caso il nostro slogan è  Yogatrekking, be togheter, be green, be Yoga, simply be. Il programma è semplice, come tutto deve essere. Ci incontriamo sotto un albero, l’albero della chicchera 😀  Li sotto le sue foglie, puoi incontrare i tuoi compagni di pratica e parlare del più e del meno, ma sempre di idee belle e costruttive. Lamentarsi porta a rattristare ed è assolutamente vietato influenzare di tristezza gli altri. Quando il gruppo si è radunato si inizia con la pratica, che non è affatto pesante, ed è adatta a tutti, anche a bambini se hanno la pazienza di seguire gli adulti. La sequenza si sviluppa come una normale pratica yoga ma viene svolta con il supporto dei bastoncini. Alla fine della pratica si ritorna tutti sollo l’albero, per stare insieme, chi vuole, o per rientrare a casa, ognuno con i propri tempi.
Cosa ti occorre: abbigliamento comodo, scarpe adatte alla camminata, due bastoncini da Walking, un tappetino. E tanta , tanta adattabilità, ebbene si perché praticare WalkingYoga è uscire sapendo che potrebbe anche piovere (e quindi mettere un giubbino più pesante) oppure che il sole potrebbe scaldarci troppo (e quindi vestirsi a strati), tenere in contro che una folata di vento potrebbe scompigliarci i capelli e che il parcheggio potrebbe essere più lontano del previsto.
 E’ un allenamento, per abituarci ad accettare il giorno come è, il nostro Qui ed Ora come ci viene donato, ed è sempre un bellissimo dono.
Il piacere di stare insieme, l’amicizia, le chiacchere allegre e la condivisione di interessi comuni sono i doni che portiamo nelle nostre case dopo la pratica, e siamo grati per questo, per ogni singolo sorriso.
Vieni a praticare con noi, ti aspettiamo 🙂

Comments:

  • Angela Mastio

    4 Febbraio 2021 at 10:13

    Ciao Dani & Fulvio, condivido l’idea..
    x me ok disponibilità il martedì e il giovedì a Terramai 💐💐💐

  • Rita

    5 Febbraio 2021 at 07:43

    Daniela ciao cara io sono una amica di Fulvio vorrei avere maggiori informazioni
    Giorni e ora per vedersi.. ancora per un anno lavoro quindi ancora sono legata…🙂🙂

Leave a reply